Tratto da "il quaderno di Forza Italia".
Le elezioni non annullano il progetto per la costruzione del nuovo partito, il Popolo delle Libertà, annunciato da Silvio Berlusconi nei mesi scorsi in un improvvisato comizio sul predellino dell’auto in piazza San Babila a Milano. L’annuncio è stato dato dallo stesso Berlusconi in collegamento telefonico con l’assemblea nazionale di Rete Italia.
“Abbiamo costituito molti circoli del predellino - ha detto scherzando Formigoni - tu sei il capo, dicci qual è il progetto”. Tra gli applausi della platea, Berlusconi ha assicurato: “Si va assolutamente avanti. Non è cambiato nulla”.
La situazione politica con la caduta del governo Prodi, però, crea indubbiamente un ostacolo alla realizzazione del progetto: “In questo momento - ha spiegato Berlusconi - ciò che vedo difficile è la registrazione delle persone nel nuovo partito e la nomina dei segretari comunali, provinciali e regionali. Queste operazioni credo interferiscano con le elezioni che riteniamo urgenti”.
Elezioni, quindi, è la parola d’ordine, e niente governo istituzionale: “Se non otteniamo il voto credo che milioni di persone andranno a Roma per chiederlo. In questa situazione il Paese ha bisogno di un governo che sia nella piena legittimazione, che sia operativo e che metta insieme gente che la pensa nello stesso modo”. [...]
28 gennaio 2008
San Bernardino
Bernardo Spoto
lunedì 28 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
San Bernardino
val Biandino - lago del Sasso
1 commento:
ckiao
Posta un commento